Tennis
ATP Barcellona, Lorenzo Musetti giocherà due partite in un giorno? Avversari e programma stravolto
La pioggia ha stravolto completamente i piani al torneo ATP 500 di Barcellona. L’acqua è caduta copiosamente sulla città catalana e ha impedito la regolare disputa degli ottavi di finale. Lorenzo Musetti non ha potuto affrontare l’argentino Diego Schwartzman, l’incontro è stato rinviato a domani (venerdì 22 aprile). A questo punto il tennista italiano potrebbe essere costretto a un tour de force sulla terra rossa spagnola.
Se il toscano dovesse avere la meglio sul sudamericano, allora volerebbe ai quarti di finale che si giocheranno sempre domani. In sostanza si tratta di due incontri nel giro di poche ore (verosimilmente uno in mattinata e uno nel pomeriggio), una soluzione non di certo ottimale e resa necessaria a causa delle avverse condizioni meteo. Lorenzo Musetti se la dovrebbe contro il vincente del confronto tra lo statunitense Frances Tiafoe e il canadese Felix Auger-Aliassime.
ATP 500 Barcellona, la pioggia ferma Lorenzo Musetti: rinviato a domani l’ottavo contro Schwartzman
Musetti ha regolato in due set Baez ed Evans nei turni precedenti, ora sogna la rivincita contro Schwartzman che lo ha eliminato settimana scorsa agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il nostro portacolori si trova al 66mo posto del ranking ATP e se la dovrà vedere contro il numero 15 al mondo, contro cui si trovava in vantaggio 6-2, 2-0 nel Principato pochi giorni fa prima di subire la rimonta.
Photo LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI