Golf
Golf: primo giro sospeso all’ISPS Handa Championship, Du Plessis e altri tre al comando, Migliozzi quinto
Dopo aver ritardato la propria partenza di due ore e 15 minuti, il primo giro dell’ISPS Handa Championship in Spain 2022 è stato sospeso per oscurità in quel di Tarragona. A comandare, al momento della sospensione, è qualcuno che le 18 buche non le ha ancora concluse, e cioè il sudafricano Hennie Du Plessis, autore di un gran -6 fino a questo momento, o meglio fino alla 16.
Assieme a lui un terzetto composto dall’indiano S.S.P. Chawrasia, dal finlandese Tapio Pulkkanen e dall’americano Johannes Veerman (di questi, Chawrasia deve chiudere il giro).
Buone notizie per l’Italia, perché dopo 17 buche Guido Migliozzi è quinto a -5, insieme a uno dei nomi di spicco della vigilia, il danese Rasmus Højgaard (alla 15); con loro anche lo scozzese David Law e l’inglese Jack Senior. Per il vicentino sette birdie (di cui quattro consecutivi) e due bogey.
Ampio il gruppo dei noni, con gli spagnoli Adrian Otaegui e Pep Angles, l’australiano Jake McLeod, lo svedese Niklas Lemke, il sudafricano Louis de Jager, lo scozzese Scott Jamieson, il francese Clement Sordet e l’inglese Ashley Chesters, tutti a -4. Di questi, lo score di Lemke e de Jager è parziale (buca 12).
Per quanto riguarda gli altri italiani, Nino Bertasio 17° a -3, Lorenzo Gagli 29° a -2, Francesco Laporta 42° a -1, Andrea Pavan 67° pari con il par e infine Renato Paratore 148° a +5 e in forte odor di taglio.
Foto: LaPresse