Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Oggi è stato complicato in pista. Imola è fantastica, ti punisce in caso di errore”

Pubblicato

il

Max Verstappen si impone nelle qualifiche di Imola e conquista la 14ma pole position in carriera, guadagnandosi la possibilità di partire davanti a tutti al via della Sprint Race di domani valevole per il Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022, quarto round stagionale del Mondiale di F1.

L’olandese della Red Bull ha ottenuto il miglior tempo in Q3 su pista bagnata in 1’27″999, riuscendo a tagliare il traguardo pochi secondi prima dell’interruzione della sessione con bandiera rossa (per problemi tecnici all’Alfa Romeo di Bottas) e avendo la meglio sulla Ferrari di Charles Leclerc per sette decimi.

Oggi è stato complicato in pista, un po’ con l’asciutto e un po’ con il bagnato. Era molto scivoloso l’asfalto ed è stato difficile far funzionare bene le gomme. È stata una qualifica lunga e frenetica ma alla fine sono molto contento di essere qui. È una pista fantastica, che ti punisce pesantemente. Se commetti un errore puoi andare a muro“, dichiara il campione del mondo in carica dopo le prove ufficiali.

F1, Charles Leclerc: “Sono deluso volevo la pole, non ho fatto la scelta giusta a livello di gomme nella Q3”

Sono soddisfatto per la pole position. So che domani e domenica il meteo sarà molto diverso, però è un ottimo avvio di weekend. In generale le prime tre gare non sono andate secondo i nostri piani però cercheremo di fare un bel fine settimana qui“, conclude la prima guida del Drink Team dopo l’ottima prestazione odierna in condizioni variabili.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità