Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Oggi male sia la moto sia io. Manca grip, speriamo che domani sia asciutto…”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo non ha troppa voglia di sorridere al termine del suo venerdì del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Portimao, oggi funestato da pioggia battente e vento forte, il campione del mondo in carica ha nuovamente dovuto lottare con la sua M1, e i risultati lo hanno confermato.

Il portacolori del team Yamaha Factory, infatti, non è andato oltre il 20° tempo nella classifica complessiva in 1:52.061 a 1.395 dal miglior tempo di Marc Marquez. Per il nativo di Nizza, l’analisi del suo lavoro in pista è amaro: “Non è semplice per me – conferma ai microfoni di Sky Sport – Oggi non solo la moto non era a posto, ma anche io non ho fatto bene. In alcuni punti della pista perdo troppo. Evidentemente alcune curve le faccio in una maniera più complicata del dovuto”. 

Fabio Quartararo prosegue nel suo racconto. “Domani speriamo nell’asciutto oppure di migliorare sul bagnato, una condizione complessa per la mia M1. A livello di grip soffriamo. In uscita di curva le cose vanno bene, ma in inserimento decisamente no. Al posteriore non c’è la minima fiducia”. 

MotoGP, GP Portogallo 2022. Diluvia su Portimao, Honda super sotto l’acqua. Cinque Ducati nella top-10 provvisoria

Ultima battuta sulla sua condizione attuale. Un campione del mondo messo all’angolo da una moto quanto mai insufficiente: “So bene che sono costretto a lottare per posizioni che non sogno. Vorrei fare molto di più, ma la realtà e questa e, come ho dimostrato ad Austin, non mollerò mai di un centimetro”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità