Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Abbiamo sfruttato le condizioni, la McLaren mi ha dato buone sensazioni”

Pubblicato

il

Giorno di qualifiche nel venerdì di Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1. Il time-attack che ha definito la griglia di partenza della Sprint Race di domani, che a sua volta ci darà la composizione dell’ordine al via del GP domenicale, ha sorriso all’olandese della Red Bull, Max Verstappen. Il campione del mondo 2021 ha preceduto nell’ordine la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e la McLaren del britannico Lando Norris.

Una sessione con tante interruzioni e bandiere rosse e tra i piloti che hanno causato la sospensione delle qualifiche c’è stato lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), che domani partirà decimo. Prestazioni molto deludenti delle due Mercedes, con i britannici George Russell e Lewis Hamilton rispettivamente 11° e 13°.

Bandiera rossa, c’è da dire, causata nell’ultimo caso anche da Norris. L’alfiere del team di Woking ha commesso un errore nell’out-lap e ciò ha fatto calare prima del tempo il sipario: “Sono contento di essere nella top-3, avevamo anche del margine e sentivo di poter fare meglio. Magari lo avrebbero fatto anche gli altri, comunque la McLaren mi ha dato ottime sensazioni“, ha raccontato Lando a caldo.

F1, GP Imola 2022. Max Verstappen in pole tra le bandiere rosse, Charles Leclerc è 2°. Carlos Sainz sbatte e partirà 10°

Queste condizioni ci hanno aiutato, probabilmente su asciutto avremmo sofferto e abbiamo colto l’occasione. Vedremo domani che cosa accadrà“, la chiusura di Norris.

Foto: LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità