Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Non abbiamo fatto quello che dovevamo” – VIDEO
Giornata disastrosa a Imola per la Mercedes, con entrambi i piloti eliminati clamorosamente in Q2 dopo aver rischiato addirittura di non superare il taglio in Q1 durante le qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022, quarto atto stagionale del Mondiale di Formula Uno.
Il sette volte iridato Lewis Hamilton è rimasto dunque fuori dalla top10 in prova per la seconda volta in questo avvio di campionato, chiudendo 13° e perdendo il confronto diretto con il giovane compagno di squadra George Russell (11°).
“Non è stata una grande sessione, naturalmente deludente. Eravamo arrivati a Imola ottimisti, so che tutti stanno lavorando tanto in fabbrica, ma ancora una volta non abbiamo messo insieme le cose. La nostra prestazione è sotto le aspettative ed è deludente. Abbiamo lavorato il più possibile, sarà difficile nella sprint race ma speriamo di rimontare“, le parole di un deluso Hamilton.
Griglia di partenza F1, GP Imola 2022: pole Verstappen, 2° Leclerc. Incidente Sainz, flop Mercedes
Di seguito il VIDEO delle dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo le qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022 a Imola:
VIDEO DICHIARAZIONI LEWIS HAMILTON QUALIFICHE GP IMOLA 2022
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Lapresse