Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “La miglior qualifica della stagione, domani darò tutto per confermarmi”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha chiuso al nono posto le qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, realizzando il miglior risultato della sua stagione quando contano i cronometri. Finalmente una boccata d’ossigeno per il 4 volte campione del mondo, specialmente dopo il complicatissimo weekend di Melbourne nel quale la Aston Martin faticava letteralmente a stare in strada.

L’ex pilota della Ferrari analizza il suo venerdì sulle rive del Santerno: “Complessivamente è andata meglio rispetto all’Australia – le sue parole riportate da Speedweek – anche se ho avuto bisogno di un po’ di tempo per trovare il giusto ritmo ma, una volta che l’ho trovato, sono andato molto bene. Penso che il primo tentativo all’inizio della Q2 sia stato importante e ci ha portato subito nella Q3. A quel punto le bandiere rosse ci hanno limitato, ma penso sia stato così per tutti”. 

Il nativo di Heppenheim racconta come prosegue la crescita della sua Aston Martin: “Non sono ancora stato in grado di creare la giusta fiducia tra me e la vettura, ho ancora difficoltà nel trovare il limite e il massimo potenziale. Ci stiamo lavorando ma sappiamo che ci sono ancora diversi aspetti da migliorare. Non è semplice da spiegare, ma quando spingo al massimo arrivano gli errori”. 

F1, GP Imola 2022. Max Verstappen in pole tra le bandiere rosse, Charles Leclerc è 2°. Carlos Sainz sbatte e partirà 10°

Nel complesso il pilota tedesco esprime fiducia sul progetto tecnico: “Penso che siamo più avanti di quello che ci aspettassimo. Qui a Imola possiamo fare un buon fine settimana. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto e penso che la posizione centrata sia quella che meritavamo. Non so se saremo in grado di difenderla, ma daremo tutto”. 

Foto: LPS Florent Gooden DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità