Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Finire nei primi 5 dopo una qualifica simile è davvero un bel risultato…”
Dopo il “botto” nel corso del sabato di Melbourne quando sfiorò la prima fila, Fernando Alonso centra un brillante quinto posto nelle qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, e si conferma in un ottimo momento di forma.
Sul tracciato di Imola il due volte campione del mondo ha saputo spingere la sua Alpine nonostante un asfalto reso viscido dalla pioggia su una pista che non ammette il minimo errore. Solo i grandi campioni possono emergere sulle rive del Santerno e uno come il nativo di Oviedo non ha certo bisogno di presentazioni da questo punto di vista.
Lo spagnolo analizza la sua qualifica al termine del venerdì romagnolo: “È bello essere tra i primi cinque dopo una sessione disordinata con tutte le possibili condizioni mutevoli e numerose bandiere rosse – spiega a thesportszone – Con il meteo odierno che cambiava in continuazione può davvero succedere tutto. Sicuramente sono stato favorito da questo scenario ma sono felice del risultato”.
F1, GP Imola 2022: previsioni meteo 23 aprile. La pioggia è un rischio per la Sprint Race
A questo punto l’asturiano punta già il mirino verso l’attesissima Sprint Race di domani: “Nelle due ultime gare la vettura ha risposto bene e sono fiducioso anche in vista di domani. Vediamo come si svilupperà la gara perchè sono in palio punti importanti e una posizione interessante pensando alla gara di domenica”.
Foto: LPS Joao Filipe DPPI