Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Un peccato il problema tecnico, avrei potuto fare meglio dell’ottavo posto”
Un ottavo posto e con rammarico quello del finlandese Valtteri Bottas al termine delle qualifiche del GP di Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato del Santerno il pilota dell’Alfa Romeo, spinta dal motore Ferrari, si è ben distinto nel corso dei vari stint del time-attack.
Purtroppo per lui, un problema tecnico all’inizio della Q3, lo ha costretto a parcheggiare la macchina e quindi a interrompere anzitempo le sue qualifiche per la Sprint Race di domani. Uno stop che ha causato una delle tante bandiere rosse in un turno caratterizzato dalla pioggia.
“È stata una sessione davvero ottima per noi fino a quando non ho dovuto fermare la macchina per un problema tecnico. Stiamo ancora indagando e mi auguro che non sia nulla di serio. È un peccato perché avevamo il potenziale per fare meglio dell’ottavo posto, ma non è un disastro in un weekend con la Sprint Race. Siamo in una posizione più che discreta per lottare domani e possiamo puntare a recuperare in vista della gara domenicale“, le parole di Bottas (fonte: sito ufficiale dell’Alfa Romeo).
Attendiamoci quindi una gara d’attacco del finnico.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI