Seguici su

Formula 1

F1, la rimonta di Carlos Sainz da 10° a 4°: danni limitati, ora obiettivo podio

Pubblicato

il

L’errore di ieri nel corso della Q2 lo aveva davvero segnato e oggi, Carlos Sainz, ha voluto rifarsi. Lo spagnolo, infatti, ha concluso con un brillante quarto posto al termine della Sprint Race del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, rimediando almeno in parte all’incidente di ieri all’uscita della Rivazza 2.

Sul tracciato “Enzo e Dino Ferrari” di Imola oggi il pilota del Cavallino Rampante ha entusiasmato, partendo dal decimo posto e concludendo al quarto, mettendo in mostra una serie di sorpassi davvero notevole, grazie a una F1-75 che si conferma di altissimo livello, nonostante i problemi di graining che si sono manifestati al termine della gara sulla distanza di 100 chilometri.

Per il nativo di Madrid oggi l’imperativo era “mettersi alle spalle l’errore delle qualifiche” e la missione, come si è visto, è assolutamente compiuta. Anzi, per essere più precisi, Carlos Sainz aveva due passi falsi da cancellare. Come dimenticare l’uscita di scena al via del Gran Premio di Australia di due settimane fa?

Il morale dello spagnolo poteva davvero finire sotto i tacchi in caso di una gara anonima oggi, invece la risposta è stata netta. Spingersi fino al quarto posto, superando uno dietro l’altro ben sei rivali, in un colpo solo fa tornare il sorriso sul volto del ferrarista e, dall’altro, apre scenari del tutto nuovi in vista della gara di domani. Charles Leclerc secondo, lui quarto, in mezzo alle Red Bull. Si annuncia un 2 contro 2 davvero adrenalinico sulle rive del Santerno, con le decine di migliaia di tifosi della Rossa pronti a sospingere i loro beniamini verso una grande domenica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità