Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Domani non sappiamo che gara attenderci. L’incidente di Bagnaia? Vi dico la mia…”

Pubblicato

il

Jack Miller ha motivi per cui sorridere dopo le qualifiche del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Portimao, infatti, ‘australiano ha centrato un positivo quarto posto, mettendosi alle spalle diversi rivali diretti e confermandosi in un buon momento.

La pole position è andata alla Ducati del team Pramac di Johann Zarco, ma Jack Miller comunque risposto presente, tenendo alto il nome del team Factory, contando che il suo vicino di box Francesco “Pecco” Bagnaia si è reso protagonista di una brutta caduta nel corso della Q1 che lo costringerà a partire in ultima posizione, oltre ad una serie di acciacchi non di poco conto.

“Queste condizioni mi piacciono – esordisce a Speedweek – Oggi è andato tutto bene partendo dalla Q2. I piloti che erano coinvolti nella prima manche hanno dovuto affrontare condizioni difficili tra bagnato e asciutto. Mi dispiace per Pecco. Ha mancato il momento giusto per un giro e mezzo. Prima bisogna effettuare un giro con le gomme da bagnato per capire quali siano i punti più complicati, poi si può passare alle gomme da asciutto. Lui non lo ha fatto e lo ha pagato a caro prezzo”.

L’australiano prova poi a fare le carte alla gara di domani“Domani correremo senza avere riferimenti precisi. Torneremo ai dati del 2021, con gomme simili, ma temperature molto diverse. A livello generale posso dire che abbiamo un set-up buono, sfrutteremo al massimo il warm-up per capire nel migliore dei modi il nostro livello e quali gomme usare. Non so che gara ci attenderà. Spero che sarà asciutta, quindi vedremo. Aprilia e Suzuki hanno un buon passo, ma occhio alle Honda”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità