Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Siamo in una bella posizione. Sarebbe ideale fare una doppietta in gara”

Pubblicato

il

Sergio Perez ha concluso al terzo posto la Sprint Race del Gran Premio di Imola, quatto appuntamento del Mondiale F1 2022. Il messicano ha completato il podio alle spalle del monegasco Charles Leclerc (Ferrari) e dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), rispettivamente secondo e primo all’arrivo.

Ottima prestazione da parte del messicano, che domani precederà sullo schieramento di partenza la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e la McLaren del britannico Lando Norris. L’11 del gruppo guarda a domani, pronto per confermarsi nella top 3.

Il teammate del campione del mondo ha commentato ai microfoni del ‘Circus’: “Oggi è stato importante minimizzare i danni della qualifica di ieri. Sono riuscito a rimontare e siamo in una bella posizione per lottare. Sarebbe ideale fare una doppietta in gara, probabilmente non quello che vogliono i tifosi che sono qui presenti”.

F1, GP Imola 2022. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro e vince la Sprint Race. 4° Sainz

Ottimo passo oggi per la Red Bull che minaccia la Ferrari. Le gomme hanno sorriso alla casa austriaca, una mescola che non dovremmo vedere in una competizione in cui la strategia potrebbe essere determinate. Superare è complesso nell’impianto imolese, che come risaputo prevede un solo punto DRS.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità