Seguici su

Formula 1

F1, arrivano conferme per Alfa Romeo e Haas, entrambe motorizzate dalla Ferrari

Pubblicato

il

Arrivano dei nuovi importanti risultati da Alfa Romeo ed Haas al termine della Sprint Race del Gran Premio d’Imola, quarta tappa del Mondiale F1 2022. Le due squadre confermano l’ottimo stato di forma del motore Ferrari, uno dei migliori dell’intero schieramento dal Bahrain ad oggi.

Settimo posto per il finnico Valtteri Bottas (Alfa Romeo), abile a completare davanti al danese Kevin Magnussen con la prima delle Haas. Entrambe le monoposto hanno saputo confermarsi nella Top10 dopo le qualifiche di ieri, una missione non scontata nella prima ‘Sprint’ dell’anno.

C’è grande ottimismo nella compagine elvetica e nell’équipe americana, pronte per ripresentarsi nella prima metà dello schieramento nell’evento di domani. McLaren ed Alpine non sono irraggiungibili ed al momento la Mercedes non sembra essere in grado di agguantare un posto nella Top5.

F1, GP Imola 2022. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro e vince la Sprint Race. 4° Sainz

Con l’AlphaTauri fuori dai giochi con entrambe le vetture Haas ed Alfa Romeo stanno sfruttando al massimo la ghiotta opportunità di inserirsi tra i migliori della classifica ed il propulsore di Maranello non sta deludendo le attese. La Sprint Race è sicuramente un importante anteprima della quarta prova dell’anno, manifestazione in cui le Rosse cercheranno di contendersi il primato contro le due Red Bull che oggi sono apparse leggermente superiori.

L’aereodinamica premia l’olandese Max Verstappen, una situazione che potrebbe mettere in ombra l’ottima auto che è nelle mani dei ferraristi e dei quattro ‘clienti’. Oggi è mancato all’appello il cinese Zhou Guanyu, ma su sei monoposto sul tracciato sono cinque coloro che hanno concluso tra i punti. Nessun costruttore può vantare un risultato simile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità