Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Tutto il 2022 sarà difficile per noi, non vediamo la luce in fondo al tunnel”

Pubblicato

il

13° in qualifica, 14° al termine della Sprint Race. Inizio di weekend da incubo a Imola per Lewis Hamilton, che domani dovrà provare a rimontare dalla settima fila sulla griglia di partenza del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022, quarto round stagionale del Mondiale di F1.

Il britannico della Mercedes, nonostante i buoni riscontri raccolti nella seconda sessione di prove libere sul passo in condizioni di asciutto, si è reso protagonista di una gara sprint opaca senza riuscire ad effettuare molti sorpassi e pagando dazio durante il primo giro.

In FP2 stamattina avevamo avuto sensazioni migliori rispetto alle FP1 di ieri. Chiaramente le condizioni erano molto diverse. In FP2 comunque sembrava ci fossero dei progressi, però questa è una pista in cui è molto difficile superare e quindi siamo rimasti bloccati nel trenino“, dichiara Hamilton ai microfoni di Sky Sport.

F1, GP Imola 2022. Verstappen sorpassa Leclerc al penultimo giro e vince la Sprint Race. 4° Sainz

Il sette volte iridato si è poi proiettato verso il Gran Premio domenicale: “Domani sarà sicuramente una gara complicata. Tutto l’anno per noi sarà difficile, però quello che non ci distrugge ci renderà più forti. Vediamo la luce in fondo al tunnel? Attualmente non c’è nessuna luce, però stiamo lavorando in quella direzione“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità