Formula 1
F1, Daniel Ricciardo: “Non sapevo davvero cosa aspettarmi per la Sprint Race”
Daniel Ricciardo ha concluso al sesto posto la Sprint Race del Gran Premio d’Imola, quarto appuntamento del Mondiale F1 2022. Il nativo di Perth ha completato la ‘gara di qualifica’ alle spalle del teammate Lando Norris e dello spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), in rimonta l’incidente di venerdì.
L’australiano ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Non sapevo davvero cosa aspettarmi per lo Sprint. Non avevamo mai girato sull’asciutto questo week-end ad eccezione della FP2, è stata una condizione nuova per tutti”.
Il 3 del ‘Circus’ ha continuato dicendo: “Abbiamo avuto una buona gara oggi, il problema riscontrato nelle libere non ci ha aiutato. Sono partito bene, dopo Alonso ho cercato di prendere Magnussen. Sono entrato un contatto con la Haas e con Perez, fortunatamente non ci sono stati danni”.
F1, Toto Wolff sconfortato: “Mercedes, è umiliante. Non abbiamo la chiave per i problemi”
L’ex portacolori della Red Bull ha concluso affermando: “Ho cercato di avere un ritmo costante, le gomme hanno sofferto nel finale. Ottenere punti è stato buono per la classifica generale ed ora non vedo l’ora che arrivi domani. Mi aspetto una buona gara”.
Foto. LPS