Formula 1
F1, Lando Norris: “Un podio a sorpresa, ma se ripensiamo a dove eravamo in Bahrain…”
Lando Norris conquista un terzo posto davvero importante al termine del suo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quarto appuntamento del Mondiale di F1 2022. Sul tracciato “Enzo e Dino Ferrari” di Imola il pilota della McLaren ha disputato una gara solidissima, approfittando dell’errore di Charles Leclerc per salire meritatamente sul podio.
La competitività della sua McLaren è ancora lontana da quella di Red Bull e Ferrari, ma l’inglese dimostra sempre di esserci. Il giovane talento classe 1999 si fa sempre trovare pronto al momento giusto e, quando oggi l’occasione si è materializzata, con l’errore del monegasco della Rossa, il terzo posto si è materializzato.
“Ho centrato un podio davvero a sorpresa – ammette Lando Norris nel corso delle interviste di rito post-gara, oggi condotte da Marc Genè -. Nel complesso una gara ed un weekend fantastici per me e precedere una Ferrari è senza dubbio qualcosa di molto più di ciò che ci saremmo aspettati. Bisogna essere onesti, se ripensiamo a dove eravamo all’esordio stagionale, abbiamo fatto qualcosa di incredibile”.
Un salto di qualità che il portacolori della McLaren spiega in maniera semplice: “Il duro lavoro paga sempre. Tante volte l’impegno tra fabbrica e pista è decisivo. Riuscire a fare bene anche in condizioni così difficili non è frutto del caso. A me piace il bagnato, come si è visto l’anno scorso, ma senza una macchina competitiva ci sarebbe poco da fare”.
Foto: LPS Alessio De Marco