Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Portogallo 2022: Raul Fernandez dichiarato unfit, non sarà in pista oggi

Pubblicato

il

La pioggia di ieri a Portimao ha mietuto parecchie vittime. In tanti sono caduti durante le qualifiche della MotoGp, a causa degli svariati rivoli d’acqua formatisi sull’asfalto portoghese. I più a rischio per la corsa di quest’oggi erano Pecco Bagnaia e Raul Fernandez; se per l’alfiere della Ducati è arrivato il lasciapassare per scendere in pista, non si può dire lo stesso per l’iberico.

Il centro medico ha infatti imposto il ‘semaforo rosso’ per il rookie della KTM: dopo essere caduto durante la Q1 in uno stint con le gomme slick, Fernandez ha accusato un problema alla mano; i controlli accurati di questa mattina hanno fatto sì che il ragazzo non possa essere della partita quest’oggi.

Una stagione complicata fino ad ora per lo spagnolo, che ci sta mettendo tempo per adeguarsi alla classe regina. Nei primi quattro appuntamenti mondiali non è riuscito ad andare a punti e, nonostante sia arrivato già tre volte avanti al teammate Remy Gardner, l’australiano gli è avanti in classifica grazie al punticino conquistato al debutto in Qatar.

MotoGP, GP Portogallo 2022: Francesco Bagnaia può correre a Portimao. Il pilota Ducati sarà al via in gara

Un dualismo, quello fra i due, che va avanti dallo scorso anno, quando si giocarono il titolo Moto2 in sella alla Kalex del team Red Bull KTM Ajo: Fernandez mostrò probabilmente più talento rispetto al figlio d’arte, ma alla fine l’iride è finita sulla testa di Gardner per via della sua maggiore costanza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità