Seguici su

Formula 1

F1, è arrivata la pioggia a Imola! Temporale sulla pista, le previsioni per il pomeriggio

Pubblicato

il

E’ arrivata la pioggia ad Imola! Un intenso temporale si è abbattuto ora sul circuito Enzo Ferrari e dunque si assisterà alla prima gara bagnata della stagione. Il via del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2022 è previsto per le ore 15.00, ma le previsioni metereologiche non lasciano assolutamente spiragli per un possibile stop delle precipitazioni.

Alle 14.00 inoltre la pioggia dovrebbe ulteriormente intensificarsi e solo verso il tardo pomeriggio, a gara ormai conclusa, il meteo dovrebbe essere più clemente. Sarà dunque una gara bagnata, proprio come sono state le libere e le qualifiche del venerdì, con la pioggia che diventerà certamente una variabile impazzita.

Max Verstappen è certamente un mago della pioggia e parte in pole position dopo aver vinto anche la sprint race, ma ovviamente c’è da capire come si comporterà la sua Red Bull ed anche la Ferrari di un Charles Leclerc, che si trova alle spalle dell’olandese e vuole regalare una gioia immensa ai tanti tifosi presenti a Imola.

Sarà una gara comunque imprevedibile e fino all’ultimo giro può davvero succedere di tutto, anche perchè il circuito dedicato ad Enzo Ferrari è molto complicato ed il rischio di molte uscite di pista è elevato. Anche la giuria dovrà stare molto attenta con le eventuali decisioni di far entrare o meno in pista la safety car, con possibili bandiere gialle o rosse che potrebbero essere sventolate da un momento all’altro.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità