Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Abbiamo fatto il massimo che potevamo, ma i problemi restano”

Pubblicato

il

Al termine del GP di Imola, un quarto e un quattordicesimo posto per la Mercedes nel quarto round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito del Santerno le Frecce d’Argento sono state un po’ salvate da George Russell, ma i problemi evidenziati soprattutto dalla brutta prestazione di Lewis Hamilton sono chiari.

Indubbiamente, l’affidabilità della W13 è una qualità, ma le criticità legate al pompaggio aerodinamico e al drag non possono consentire ai piloti di ambire le posizioni di vertice, se non passando attraverso le “disgrazie altrui”, se si considera che in Bahrain Hamilton è salito sul podio e lo stesso ha fatto Russell in Australia.

Dobbiamo essere contenti del fatto che stiamo ottenendo il miglior risultato possibile, ma è chiaro che le prestazioni della macchina non ci soddisfano“, le parole di Russell a Sky Sports.

F1, GP Imola 2022. Max Verstappen vince sul velluto. Doppietta Red Bull, debacle Ferrari: Leclerc 6°, Sainz ritirato

Abbiamo dei limiti evidenti legati al saltellio della monoposto in rettilineo e in curva e nello stesso tempo facciamo fatica a trovare la giusta finestra d’utilizzo delle gomme. A Imola abbiamo dovuto affrontare il weekend con le temperature più basse e questo è un altro fattore che non ci favorisce al momento”, ha spiegato l’inglese.

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità