Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Sono stato fortunato ad inizio gara a non danneggiare l’auto in un contatto”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas mostra la sua soddisfazione alla stampa al termine del Gran Premio d’Imola, quarto round del Mondiale F1 2022. Il finnico ha concluso la prova italiana al quinto posto dopo aver tentato in tutti i modi di superare la Mercedes del britannico George Russell. 

L’ex compagno di team di Lewis Hamilton ha commentato ai media ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Ho cercato sino all’ultimo giro di passare, ma non sono riuscito nel mio obiettivo. Sono stato fortunato ad inizio gara a non danneggiare l’auto in un contatto”.

Il finnico ha rivelato di aver evitato un danno alla propria monoposto, vettura completamente ricostruita dopo la giornata di venerdì. La squadra ha lavorato a fondo per permettere al finlandese di contendersi un posto nella prima metà della classifica.

MotoGP, ansia per la spalla di Francesco Bagnaia: “Mi fa male, devo fare un altro esame per verificare i legamenti” – VIDEO

Valtteri Bottas ha completato il suo intervento affermando: “Sono soddisfatto del week end che abbiamo disputato, tutto è andato molto bene”. Nuovo evento a punti per Alfa Romeo, che ora cercherà di confermarsi in America nel nuovo impianto di Miami.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità