Seguici su

Ciclismo

Tour of Oman: finalmente Sagan, Nibali ottimo terzo!

Pubblicato

il

Dopo tanti piazzamenti, Peter Sagan torna al successo nella quarta tappa del Tour of Oman, la prima veramente impegnativa, che ha messo in difficoltà i velocisti puri, consentendo allo slovacco della Cannondale di fare la differenza.

Il finale di gara era molto mosso, e l’arrivo al Ministry of Housing poteva prestarsi a diverse situazioni interessanti. Evan Huffman(Astana), Yaroslav Popovych (Trek),Greg Van Avermaet (BMC) e Jelle Wallays hanno provato ad anticipare il gruppo con una fuga da lontano: il plotone si è riportato su di loro senza troppe difficoltà, permettendo a Chris Froome (Team Sky) e a Rigoberto Uran Uran (OmegaPharma-QuickStep) di fare la differenza sull’ultima ascesa. In discesa, però, Peter Sagan e Vincenzo Nibali (Astana) si sono riportati sulla testa della corsa, provando ad attaccare nuovamente e staccando Froome. Nella volata a tre Sagan ha preceduto Uran e un buon Vincenzo Nibali, probabilmente alla miglior prestazione stagionale. ll gruppo è stato regolato da Daryl Impey (Orica-GreenEDGE).

Grazie alla prestazione odierna Sagan ha conquistato anche la maglia di leader della classifica generale, ieri sulle spalle di André Greipel, oggi in difficoltà a causa del difficile percorso.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità