Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “È stato un week-end difficile, in pista ero lento”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli ha concluso in 13ma posizione il Gran Premio del Portogallo, quinta competizione del Motomondiale 2022. Il nostro connazionale ha completato l’evento fuori dalla Top 10 alle spalle di Luca Marini (VR46) ed Andrea Dovizioso (Yamaha RNF).

Il teammate del francese Fabio Quartararo ha commentato ai microfoni della propria squadra: “È stato un week-end di gara difficile, avevamo bisogno di tempo per migliorare la nostra impostazione sull’asciutto. Prima di stamattina non avevamo informazioni”.

Il 27enne ha continuato dicendo: “Dal warm-up alla gara abbiamo fatto pochi cambiamenti. Dobbiamo lavorare di più sui settaggi per avere informazioni. In gara ero molto lento, dovevo frenare prima degli altri per uscire meglio delle curve”.

F1, Valtteri Bottas: “Sono stato fortunato ad inizio gara a non danneggiare l’auto in un contatto”

Giornata in ogni caso positiva per il marchio giapponese che non era ancora riuscito ad imporsi in questa stagione. Il già citato Quartararo ha primeggiato quest’oggi sul connazionale Johann Zarco (Ducati/Pramac) e sullo spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia).

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità