Seguici su

Curling

LIVE Italia-Danimarca 8-3 curling misto, Mondiali 2022 in DIRETTA: poker di Stefania Costantini e Arman, azzurri primi in classifica

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-ESTONIA DI CURLING DALLE 18.00

11:34 GRAZIE PER AVERCI SEGUITO! L’appuntamento è adesso fissato per le 18:00. L’Italia affronterà l’Estonia per il quinto successo consecutivo.

11:32 Partita mai in discussione quella degli azzurri, ancora a punteggio pieno e primi in classifica dopo quattro partite.

11:28 E ANCORA DUE! CONSTANTINI A CAMPO LIBERO TROVA ALTRI DUE PUNTI E ALLUNGA PER IL DEFINITIVO 8-3. I danesi rinunciano all’ultimo end!

11:27 la Danimarca toglie una stone azzurra posta nel versante sinistro del cerchio.

11:26 Siamo alla fase clou: il centro è libero nei tiri finali. Vediamo che succede.

11:23 Reciproco scambio di favori nei primissimi tiri.

11:21 Gli azzurri in questo penultimo end avranno il martello.

11:19 Non eccezionale la risposta danese che, come già successo nei turni precedenti, trova soltanto un punto. Dopo sei end l’Italia tiene benissimo il vantaggio con il risultato di 6-3.

11:18 Buon hit&roll di Constantini nell’ultimo tiro disponibile azzurro.

11:16 La sfida si sposta al centro con due stone ben piazzate per l’Italia. Nel frattempo è arrivata una ammonizione per la Danimarca.

11:11 Si gioca sul versante sinistro del cerchio nelle prime battute del sesto end.

11:08 Monotono l’asset danese, l’Italia da ora in poi può avere chance per allungare ulteriormente. Nel sesto end il martello sarà per gli avversari.

11:07 INFATTI NON PAGA! La Danimarca sbaglia l’ultimo tiro a disposizione lasciando ampia veduta a Stefania Constantini che sigla altri due sigilli! Dopo il quinto end azzurri avanti 6-2.

11:04 A metà quinto end si gioca sempre ai confini del bottom, con scambi di favori reciproci. Ma come successo in precedenza non sembra pagare questo tipo di trama per la Danimarca.

11:00 Anche in questo quinto end la Danimarca trama una strategia difensiva.

10:57 Si riparte! L’Italia nel quinto end avrà l’ultimo tiro.

10:55 Clima disteso e rilassato nel mini break.

10:53 Bravissimi gli azzurri a limitare di nuovo i danni, solo un punto per la Danimarca. Dopo quattro end è 4-2 Italia.

10:49 Gli azzurri piazzano una guardia nel lato destro, prediletto degli avversari per concedere solo un punto.

10:46 Errore dei danesi che sbagliano tiro e pongono una stone azzurra a punto. Poi recuperano con un buon colpo. Adesso gli ultimi due shot con un punto a segno per la Danimarca.

10:45 Il bottom è accerchiato dalle stone italiane e danesi a metà quarto end. Vediamo che tipo di strategia pianifica la Danimarca.

10:43 Al momento molto precisi e cinici gli azzurri, abili ad approfittare di ogni singola defaillance degli avversari

10:40 ECCOLA STEFANIA! Troppo molle la strategia danese che lascia luce sul versante opposto del ghiaccio, Constantini non sbaglia e piazza due punti. 4-1 Italia dopo tre end!

10:37 Buona trama difensiva danese nelle battute finali del terzo end, ma ci sono ottime possibilità di andare a segno nel lato opposto. Forza Stefania.

10:33 Bel tiro di Arman che passa dal lato opposto togliendo la stone avversaria dal punto.

10:32 Stone danese a punto e vista parzialmente ostruita per gli azzurri a metà terzo end.

10:30 Le due compagini si studiano all’inizio di un terzo end che si preannuncia delicato.

10:26 Constantini limita i danni concedendo solo un punto agli avversari, la Danimarca accorcia le distanze. 2-1 Italia dopo il secondo end. Adesso mano ai nostri ragazzi.

10:23 Ottima però la risposta della Danimarca che rimedia e  in avanzata ne piazza una. Serve una bel tiro di Costantini adesso per arginare.

10:20 Al momento favorevolissima la trama dell’Italia. Tre stone azzurre a punto, Arman mette una guardia a quattro tiri dalla fine.

10:17 Bravi gli azzurri, chirurgici nei primi due tiri del secondo end.

10:14 E INFATTI FUNZIONA! GLI AZZURRI METTONO A REFERTO DUE PUNTI! 2-0 ITALIA DOPO IL PRIMO END

10:10 Ci ritentano i danesi, Arman però sceglie di andare a pulire la stone avversaria posta al di là della T line, spostando però leggermente anche la pietra azzurra. La strategia sembra funzionare.

10:09 Bel traffico di pietre nel bottom. I danesi cercano di chiudere gli spazi, ma Arman riapre tutto togliendo la stone che ostruiva la visuale.

10:05 Classica fase di studio dopo i primi tiri.

10:00 Tutto pronto, SI PARTE! Il martello sarà per l’Italia nell’end inaugurale. FORZA AZZURRI!

9:55 Ancora cinque minuti! La squadra danese è composta da Lander e Holtermann

9:50 Dieci minuti e si comincia!

9:45 Stefania Constantini in queste prime battute ha trovato la giusta confidenza con Arman, sostituto di Mosaner. La sfida è quella di trovare la giusta affinità in vista dei momenti clou.

9:40 L’Italia, dopo il triplete con Giappone, Nuova Zelanda e Corea del Sud naviga a punteggio pieno nel suo girone del round robin e adesso è caccia del poker contro la Danimarca.

9:35 Buongiorno, mancano 25 minuti all’inizio del match.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Danimarca, incontro valido per il round robin dei Campionati Mondiali di curling doppio misto 2022, evento in programma questa settimana a Ginevra. Stefania Constantini e Sebastiano Arman, a seguito una partenza bomba caratterizzata dal triplete contro Giappone, Nuova Zelanda e Corea del Sud, cercheranno di calare il poker contro i nordici in una sfida non semplice.

Sarà a tutti gli effetti una prova di “maturità”. Dopo due giorni di incontri, la Campionessa Olimpica e il “nuovo” compagno di avventure (chiamato a sostituire Mosaner, rimasto a casa per un infortunio) dovranno entrare ancora di più in sintonia, in modo da non trovarsi impreparati nei momenti decisivi. Abbordabili ma competitivi gli avversari, reduci da due vittorie (Finlandia, Corea del Sud) e una sconfitta (Norvegia).

Appuntamento alle 10:00 con il quarto match del round robin Italia-Danimarca, valido per i Mondiali 2022 di curling doppio misto. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale a partire dalle 9:30 con aggiornamenti costanti end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Buon divertimento e buon curling a tutti!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità