Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabian Cancellara lancia un team Professional: sarà proprietario e team manager

Pubblicato

il

Fabian Cancellara torna a recitare un ruolo da protagonista nel panorama ciclistico internazionale. L’ex corridore elvetico, soprannominato “La Locomotiva di Berna” per le sue incredibili doti da passista, sarà al timone di una compagine Professional con mansioni di proprietario e team manager.

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, oggi è arrivata la conferma ufficiale. Cancellara rileva l’attuale Swiss Racing Academy, formazione con cui ha collaborato la stagione scorsa, stringendo una partnership con la marca di orologi di lusso Tudor: da qui il nome del nuovo team Tudor Pro Cycling.

Il due volte oro olimpico a cronometro ha commentato con grande entusiasmo il suo nuovo impegno: “Un grande giorno poter annunciare questa nuova avventura del Tudor Pro Cycling Team – racconta Cancellara ai microfoni di SpazioCiclismo Partiamo dalla Swiss Racing Academy che già partecipa a molte corse, ma da oggi cambia tutto. Oggi è un grande giorno con grandi motivazioni per il futuro”.

Moreno Argentin: “Sean Kelly il rivale più duro. E su Saronni-Moser…L’Italia ha svuotato il serbatoio”

“È un progetto incentrato sul ciclismo elvetico, anche se non avremo solo corridori svizzeri. Mancava un progetto di questo tipo nel nostro paese, che possa anche dare continuità ai giovani della Swiss Racing Academyproseguecercando di invogliare altri giovani ad approcciarsi al ciclismo”.

Gli step da affrontare da qui in avanti saranno molteplici, ma le ambizioni non mancano: “Sono realista, so che abbiamo bisogno di tempo per arrivare alle grandi corse e alle grandi vittorie. Ovviamente, siamo pronti ad essere invitati, magari a corse come Giro di Romandia e Giro di Svizzera, ma vogliamo prenderci il tempo per costruire perché le aziende non diventano milionarie in un giorno, serve sempre tempo e pazienza”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità