Pallavolo
Volley, Lucia Bosetti torna in Turchia: approdo al neopromosso Cukorova Belediyesi di Adana
Lucia Bosetti si è trasferirà in Turchia. La schiacciatrice ha deciso che giocherà nel Cukurova Belediyesi Sk, compagine neopromossa nel massimo campionato nazionale e che ha sede ad Adana (ad est di Mersin, è la quinta città più popolosa del Paese).
La 32enne, che nell’ultima stagione ha militato a Busto Arsizio giocando a tratti anche da palleggiatrice in situazione di emergenza, ritorna in Turchia dove aveva giocato dal 2014 al 2016 con la maglia del Fenerbahce (vinse il campionato nel 2015). L’attaccante vanta nel proprio palmares l’argento ai Mondiali 2018 e l’oro agli Europei 2009, mentre nel recente passato è uscita dall’orbita della Nazionale a causa di un infortunio. In carriera ha vinto tre scudetti in Italia (uno con Bergamo e due con Piacenza).
Volley femminile, Novara o Monza: chi darà l’assalto alla regina Conegliano?
Questo il messaggio pubblicato su Instagram dalla nuova squadra di Lucia Bosetti: “Nella nuova stagione in cui disputeremo la Sultans League, la schiacciatrice Lucia Bosetti, che veste la maglia della Nazionale italiana dal 2008 e ha conquistato in diverse occasioni i titoli di miglior schiacciatore, miglior difensore, miglior attaccante e MVP della stagione, si è unita alla nostra famiglia. Le diamo il benvenuto e le auguriamo successo“.
Photo LiveMedia/Letizia Valle