Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Non è scontato essere tra le prime quattro, ci attende una sfida durissima”

Pubblicato

il

La Virtus Bologna prosegue il suo cammino nella 7DAYS EuroCup 2021-2022: i Campioni d’Italia hanno conquistato l’accesso alle semifinali della competizione europea grazie alla vittoria al PalaDozza contro il Ratiopharm Ulm per 83-77; la gara, molto equilibrata, è stata decisa nel finale dove la Virtus Segafredo ha mostrato più qualità ed esperienza rispetto agli avversari.

I tedeschi hanno dato nettamente del filo da torcere alla squadra guidata da coach Sergio Scariolo che conquista meritatamente la semifinale di EuroCup, dove affronterà la vincente del quarto di finale tra ValenciaBoulogne Levallois.

In conferenza stampa, Scariolo ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, soddisfatto del risultato finale: “Voglio innanzitutto fare i complimenti ai nostri avversari: non si sono mai arresi dimostrandosi una squadra competitiva, meritano elogi per gli ottimi playoff che hanno giocato. La difesa nel secondo tempo è stata determinante, controllando i rimbalzi e limitando le palle perse“.

Basket, EuroCup 2022: uno stellare ‘Mam’ Jaiteh trascina la Virtus Bologna in semifinale, Ulm ko al PalaDozza

Fattore chiave dunque la difesa, viste le mancanze in attacco, ma non solo; decisivo anche il supporto del pubblico, sottolineato da Scariolo: “Abbiamo sbagliato tanti tiri aperti con i nostri migliori tiratori; per fortuna Pajola, Shengelia e Sampson sono andati a segno nei momenti di bisogno. Devo fare le mie congratulazioni ai tifosi, si sono rivelati un vero fattore. In un’EuroCup così difficile essere tra le prime quattro non è scontato; adesso ci attende un’altra sfida durissima, indipendentemente da chi affronteremo, avremo bisogno di tutti“.

Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità