Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2022, Rohan Dennis: “Ho dato tutto, non è stato abbastanza”

Pubblicato

il

Rohan Dennis ha centrato un altro secondo posto, il secondo consecutivo in altrettante tappe del Giro di Romandia 2022. Se la vittoria nel prologo di ieri, una cronometro di soli 5,1 km, è stata lontana solo 4″, quella di oggi Dennis l’ha potuta annusare ancor più da vicino, venendo beffato da Dylan Teuns all’ultimissimo metro, dopo un’incredibile rimonta sullo strappo di Romont.

Inevitabile un po’ di delusione per l’australiano nella conferenza stampa dopo la corsa: “Ci sono andato veramente vicino stavolta, ma negli ultimi 200 metri ero completamente svuotato, ho dato veramente tutto sullo strappo. Purtroppo non è stato abbastanza”.

Nonostante la beffa, il corridore della Jumbo-Visma può consolarsi con la maglia da leader della classifica generale che vestrià da domani: “Sono contento tutto sommato del risultato e della leadership in classifica, ma se la linea d’arrivo fosse stata solo qualche metro più vicina, avrei vinto anche la tappa”.

Classifica Giro di Romandia 2022, 1a tappa: Rohan Dennis in vetta, 18° Damiano Caruso

Tra qualche risata per sdrammatizzare e qualche battuta, Dennis ha poi terminato guardando in avanti: La mia forma è buona, almeno sulle salite brevi. Non penso di essere ancora tra i favoriti ma voglio provarci e vedere dove riesco ad arrivare. Sarà importante prepararsi per il Tour de France, dove il mio ruolo sarà quello di aiutare Primoz Roglic a vincere la corsa”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità