Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Luigi Lodde: “In Italia siamo d’esempio a tutti; le Olimpiadi di Parigi sono vicine”

Pubblicato

il

In occasione della tappa di Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo presso Lonato del Garda, l’azzurri Luigi Lodde si è aggiudicato la gara con un’eccellente prestazione, andando di fatto sempre a segno con 40 piattelli centrati su 40 nell’atto conclusivo.

L’atleta classe 1980 ha preceduto l’americano Vincent Hancock (38 piattelli) e l’azzurro Gabriele Rossetti (28 piattelli). Non solo, dunque, il primo posto di Lodde, bensì anche la terza piazza per Rossetti, con l’Italia dello skeet maschile che ha fatto la voce grossa nella tappa svolta ieri.

Questo il commento del vincitore della tappa di Lonato del Garda al termine della gara, Luigi Lodde: “Le regole cambiano di continuo nel mio sport; non è facile adeguarsi, possono esserci momenti di confusione, ma il rimedio è rompere tutti i piattelli come ho fatto oggi. Ho battuto due olimpionici, ho il cuore che batte a mille!“.

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lonato 2022: Luigi Lodde trionfa, 3° Gabriele Rossetti nello skeet

Visto anche l’ottimo risultato di Gabriele Rossetti, la Nazionale può essere soddisfatta dei suoi atleti, lo sottolinea lo stesso Lodde: “In Italia siamo d’esempio a tutti grazie alla FITAV (Federazione Italiana Tiro A Volo, ndr), le Olimpiadi di Parigi sono vicine. Non so cosa mi riserverà il futuro: quando smetterò mi piacerebbe fare l’allenatore, ma dopo 25 anni in giro per il mondo non è facile“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità