Tennis
Tennis, Alexander Zverev: “Mi vergono di come ho giocato a Monaco, avrei perso contro chiunque”
Una brutta sconfitta. Alexander Zverev (n.3 del mondo) è uscito di scena nel secondo turno dell’ATP di Monaco di Baviera (Germania) e la portata del ko è importante. Il teutonico è stato sconfitto nel torneo di casa dal giovane danese Holger Rune, che si è imposto con autorevolezza 6-3 6-2, mettendo in mostra tutto il proprio talento.
Di contro, Sascha ha dato conferma di vivere un momento molto complicato e, fatta eccezione per la bella prestazione a Montecarlo suggellata dalla sfida contro Jannik Sinner, il suo tennis è stato tutt’altro che scintillante. Non facile comprendere i motivi di questi riscontri.
“Vorrei scusarmi con tutti i fan che hanno assistito alla partita oggi. Non sono stato in grado di giocare bene nemmeno un singolo game. Non ho scuse, non è colpa del mio preparatore atletico o del mio allenatore. Cercare altri colpevoli al di fuori di me sarebbe stupido. Oggi ho giocato praticamente senza diritto, non riuscivo a trovare regolarità con il drive ed è una cosa che mi ha messo a dura prova e mandato in tilt tutto il mio gioco. Oggi non importava chi fosse dall’altra parte della rete, avrei perso contro qualsiasi giocatore in tabellone. Mi vergogno di tutta questa situazione”, le parole in conferenza stampa di Zverev.
“La verità è che per tutto il giorno mi sono sentito molto nervoso all’idea di tornare a giocare nel mio paese. È stata la prima volta che ho giocato in Germania con il pubblico dall’inizio della pandemia ed è la prova che non sono stato all’altezza. È una grande delusione per me quello che è successo oggi. Magari dal di fuori non lo si avvertiva, ho lottato più che potevo, ma niente oggi ha funzionato”, ha aggiunto il tedesco.
A questo punto, vedremo cosa accadrà a Madrid, nel torneo che il teutonico vinse l’anno scorso, superando in Finale Matteo Berrettini. Ci sono 1000 punti da difendere e questi potrebbero pesare ulteriormente sulla sua situazione.
Foto: LaPresse