Senza categoria
ATP Monaco 2022, Casper Ruud se la cava con Alex Molcan, Opelka ko con Oscar Otte
Chiuso il programma degli ottavi di finale in quel di Monaco di Baviera. Sulla terra rossa tedesca sono andati in onda altri quattro match quest’oggi, in cui non sono mancate le sorprese.
Suda più del previsto Casper Ruud, seconda testa di serie del tabellone, contro lo slovacco Alex Molcan. Il match inizia in salita per il top 10, con un primo set da dimenticare con la seconda di servizio (2/12), ma riesce a rianimarsi per tempo, spegnendo le velleità del suo avversario in poco più di due ore. Il suo avversario sarà Botic van de Zandschulp: l’olandese ha avuto la meglio del bielorusso Egor Gerasimov lasciandogli soltanto cinque giochi in poco più di un’ora di partita.
Crolla invece la terza testa di serie del torneo, lo statunitense Reilly Opelka, al cospetto del padrone di casa Oscar Otte che prosegue con la sua vertiginosa crescita in questo 2022 a quasi 29 anni. Allo statunitense non bastano i 10 ace messi a segno contro un avversario che ha concesso pochissimo al servizio (32/35 con la prima) e che riesce così a replicare i quarti di finale raggiunti la scorsa settimana a Belgrado.
Tennis, Alexander Zverev: “Mi vergono di come ho giocato a Monaco, avrei perso contro chiunque”
Al suo cospetto ci sarà il cileno Alejandro Tabilo, che approfitta del ritiro di Hugo Gaston quando era sopra 4-1 nella terza e decisiva frazione; la parte alta del tabellone si rivela così senza un padrone. La sconfitta di ieri di Alexander Zverev ha concesso infatti a uno tra Holger Rune ed Emil Ruusuvuori di giocarsi un posto in semifinale.
ATP MONACO 2022, RISULTATI 28 APRILE
B. van de Zandschulp b. E. Gerasimov 6-2 6-3
C. Ruud b. A. Molcan 3-6 6-4 6-4
O. Otte b. R. Opelka 7-6 6-2
A. Tabilo b. H. Gaston 6-2 2-6 4-1 RIT.
Foto: LaPresse