Ciclismo
Giro di Romandia 2022, Ethan Hayter: “Arrivo difficile e un po’ pericoloso, la squadra ha creduto in me”
Prosegue il momento d’oro di Ethan Hayter, capace di bissare il successo nel prologo di apertura imponendosi anche nella seconda tappa del Giro di Romandia. Rassegna elvetica trionfale per il virgulto della Ineos Grenadiers, ormai una certezza non solo a cronometro ma anche per quanto concerne le volate.
Sul traguardo di Echallens il britannico ha avuto la meglio di Jon Aberasturi e Fernando Gaviria, mentre Rohan Dennis si è limitato a conservare il simbolo del primato. Arriva dunque una buona notizia per la compagine del General Manager Dave Brailsford dopo la penalità di 20” inflitta a Geraint Thomas per rifornimento irregolare.
Queste le dichiarazioni di Ethan Hayter al termine del segmento odierno: “L’arrivo era in discesa e con il vento frontale – racconta a Spazio Ciclismo – quindi molto difficile e un po’ pericoloso. Alla curva ero già davanti, in quarta ruota, ma sapevo che non era il posto giusto per come si stava muovendo il gruppo. Sono scivolato attorno alla trentesima posizione e ho trovato Magnus (Sheffiled, ndr) che ha fatto un ottimo lavoro, forse un po’ troppo presto, ma ho provata ad aspettare il più a lungo possibile e fare uno sprint abbastanza lungo”.
Immancabile l’elogio diretto ai suoi compagni di squadra: “Ci sono molti corridori oltre a me che sanno fare tante cose. La mia squadra è stata fantastica. Hanno creduto fortemente in me anche dopo la caduta di ieri“.
Foto: Lapresse