Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Valentino Rossi: “Sarà la prima gara sprint della mia carriera, dobbiamo essere perfetti anche ai box”

Pubblicato

il

Tutto è pronto a Brands Hatch per la prima gara del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Cresce l’attesa per la prima sfida dell’anno in questo speciale format che a differenza dell’Endurance Cup prevede due competizioni da 60 minuti per ogni week-end.

Si inizierà domani con le prime libere e le qualifiche che stabiliranno la griglia di partenza per le due corse. Q1 determinerà lo schieramento per la race-1, mentre la race-2 sarà riservata al secondo pilota del team che verrà delegato per la rispettiva partenza.

Presente in azione anche Valentino Rossi, atteso con l’Audi #46 di WRT. Il ‘Dottore’, accompagnato dal belga Frédéric Vervisch, ha commentato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Sarà la prima gara sprint della mia carriera, non ho mai affrontato un tipo di gara simile. Bisogna essere più veloci ed adottare una mentalità diversa dalle gare di resistenza. Dobbiamo essere perfetti anche ai box per non perdere tempo”.

MotoGP, GP Spagna 2022. Quartararo domina la FP2, ma Bastianini e Bagnaia sono 2° e 3°! Marquez cade due volte, è 19°

La leggenda del Motomondiale ha concluso affermando: “Sarà anche la mia prima gara a Brands Hatch, è una pista molto difficile e tecnica. Non sarà facile, ma daremo il massimo e sono ansioso di essere il protagonista e lavorare con Fred e l’intero team”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità