Seguici su

Senza categoria

ATP Madrid 2022, Fabio Fognini: una vittoria per sfidare Carlos Alcaraz…

Pubblicato

il

Quest’oggi, a Madrid, è nato il tabellone principale del Masters1000 che si svolgerà sulla terra rossa della Caja Magica. Tre gli italiani al via di questo prestigioso torneo, ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. L’altoatesino disputerà il suo primo incontro, opposto all’americano Tommy Paul, mentre il piemontese e il ligure se la dovranno vedere contro il britannico Jack Draper e il georgiano Nikoloz Basilashvili.

Sulla carta, l’impegno più complicato ce l’ha Fognini, considerando i picchi di gioco che Basilashvili sa esprimere, anche se per l’appunto la continuità non è mai stata il suo forte. Un aspetto, c’è da dire, che caratterizza anche lo stesso Fabio. Un motivo, quest’ultimo, per seguire con un certo interesse la sfida.

Se si guarda allo storico, il tennista di Arma di Taggia si è imposto nell’unico precedente disputato, ovvero sul cemento del Masters1000 di Cincinnati dove Fabio regolò l’avversario per 7-6 (3) 6-3 un anno fa. In realtà, ci sarebbe dovuto essere il confronto a Indian Wells in questa stagione, ma Fognini è stato costretto al ritiro senza giocare per l’influenza.

Sorteggio Masters1000 Madrid 2022: Sinner sfida Tommy Paul, possibile 2° turno Fognini-Alcaraz e Sonego contro Draper

Qualora l’azzurro dovesse spuntarla, ci sarebbe una partita nel secondo turno altamente interessante, ovvero contro il nuovo fenomeno del circuito, Carlos Alcaraz. L’allievo di Juan Carlos Ferrero, reduce dalla vittoria a Barcellona e a segno nel 1000 di Miami, ha ancora tanta voglia di vincere.

I due si sono affrontati in una sola circostanza, quest’anno, sulla terra rossa di Rio de Janeiro (Brasile) e fu Alcaraz a prevalere per 6-2 7-5. Vedremo se Fognini avrà le risorse per poter affrontare l’iberico e prendersi una rivincita.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità