Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “Non posso essere al top a Madrid, il mio obiettivo è il Roland Garros”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia che ci sta portando al Masters1000 di Madrid sta per scadere. Dal 1° all’8 maggio l’attenzione sarà tutta sulla terra rossa della Caja Mágica e sul ritorno in campo di Rafael Nadal. Lo spagnolo, costretto a fermarsi per un infortunio serio dopo aver perso la Finale del Masters1000 di Indian Wells, ha deciso di riprendere la propria attività agonistica e di giocare avanti al suo pubblico.

Non sarà facile perché quanto accaduto al proprio fisico non è stato di poco conto e possibilità per allenarsi come si deve non ce ne sono state. Tuttavia, il desiderio di Rafa è stato tale che la partecipazione al 1000 madrileno si concretizzasse anche per arrivare nel migliore dei modi al traguardo a cui si ambisce maggiormente, il Roland Garros 2022.

Intervistato da Movistar+ nell’intervallo della partita tra Real Madrid CF e RCD Espanyol, Nadal ha dichiarato che: “Per me sono state settimane molto difficili, l’infortunio alla costola è stato molto invalidante. Per cui arrivo al torneo in una situazione complicata. So già che a Madrid sarà dura, ma il mio obiettivo è Parigi“, ha ammesso il maiorchino.

Masters 1000 Madrid 2022: arriva la conferma di Rafael Nadal. “Ho molta voglia di giocare in casa”

Voglio arrivare in salute al Roland Garros e penso che le settimane che ci separano da questa scadenza siano sufficienti per tornare a una forma fisica adeguata“, ha aggiunto l’asso di Manacor.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità