Seguici su

Judo

Judo, Asya Tavano si tinge di bronzo nei +78 kg agli Europei! Sconfitta Kinga Wolszczak

Pubblicato

il

E dopo Alice Bellandi, è stata la volta di Asya Tavano. La giovane friulana ha completato la sua giornata da ricordare negli Europei 2022 di judo. Sul tatami di Sofia (Bulgaria), la classe 2002 del Bel Paese si è portata a casa un inatteso bronzo nei +78 kg, battendo per ippon la polacca Kinga Wolszczak.

Come era già accaduto nei match precedenti, Tavano ha affrontato con determinazione il confronto con la polacca, non badando troppo all’importanza della posta in palio, ma essenzialmente a fare tutto quello che era nelle sue possibilità per prevalere.

Dopo 2′ di studio, l’azzurra ha trovato la presa per mettere in “trappola” la rivale e portare a compimento una stretta alla base del collo di Wolszczak. Quest’ultima si è vista costretta a battere la mano sinistra su tatami, sancendo la fine del confronto.

https://www.oasport.it/2022/05/live-judo-europei-2022-in-diretta-alice-bellandi-e-christian-parlati-per-il-colpaccio/

Un risultato molto significativo per Tavano in una specialità nella quale la fisicità e la tecnica non sono facilmente miscelabili. La nostra portacolori, considerando la giovane età, può davvero rappresentare qualcosa di più di una semplice promessa nel futuro.

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità