Seguici su

Rugby a 7

Rugby a 7 femminile, World Series Langford 2022: trionfa l’Australia, battuta la Nuova Zelanda

Pubblicato

il

Quarta vittoria in cinque tappe per l’Australia nelle World Series femminili di rugby a sette, con le wallabies che si impongono nella tappa americana di Langford e prenotano il titolo, con il solo torneo di Tolosa a mancare prima di chiudere la stagione.

Quarti di finale che regalano poche sorprese, con la Francia che supera nettamente le Fiji, mentre la Nuova Zelanda che batte lasciando a zero il Canada. Negli altri due quarti di finale l’Irlanda ha la meglio di misura sugli Usa, nell’unica sfida equilibrata del lotto, mentre l’Australia batte 55-0 la Spagna. E in semifinale è l’Emisfero Sud a dominare, con la Nuova Zelanda che supera la Francia 26-14, mentre l’Australia non ha problemi con l’Irlanda vincendo 26-5.

In finale, dunque, Nuova Zelanda e Australia. E match che si conferma equilibratissimo, con le australiane in vantaggio dopo 2 minuti con Maddison Levi , ma risponde la Nuova Zelanda con Alena Saili, con una meta non trasformata. Prima dell’intervallo allunga l’Australia con Charlotte Caslick e accorciano le neozelandesi con Sarah Hirini. Nella ripresa la Nuova Zelanda passa in vantaggio con la meta di Michaela Blyde, ma quasi allo scadere è Lily Dick a dare la vittoria alle australiane per 21-17.

Quarti di finale
Francia 7s-Fiji 7s 31-14
Nuova Zelanda 7s-Canada 7s 38-0
Irlanda 7s-USA 7s 17-14
Australia 7s-Spagna 7s 55-0

Semifinali
Francia 7s-Nuova Zelanda 7s 14-26
Irlanda 7s-Australia 7s 5-26

Finale
Nuova Zelanda 7s-Australia 7s 17-21

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità