Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Snooker, quanti soldi ha guadagnato Ronnie O’Sullivan vincendo il Mondiale? Cifre assurde: montepremi

Pubblicato

il

Ronnie O’Sullivan ha vinto il Mondiale 2022 di snooker dopo aver sconfitto Judd Trump nella Finale giocata come da tradizione al Crucible Theatre di Sheffield (Inghilterra). Il 46enne inglese ha avuto la meglio sul connazionale col punteggio di 18-13 e ha così potuto festeggiare il settimo titolo iridato della carriera, agganciando lo scozzese Stephen Hendry in testa all’albo d’oro dei Mondiali. Il giocatore più forte di tutti i tempi nel cosiddetto biliardo all’inglese ha disputato un torneo ai limiti del surreale e ha ampiamente meritato il settimo sigillo.

Il ribattezzato The Rocket può fregarsi le mani per aver conquistato una cospicua somma in denaro. Quanti soldi ha guadagnato Ronnie O’Sullivan vincendo il Mondiale di snooker? La risposta è molto semplice: 500.000 sterline (circa 594.000 euro). Una cifra davvero da sogno per questo fenomeno assoluto, che entra sempre più nella leggenda con la 21ma affermazione nei tornei della Tripla Corona (vanno annoverati anche 7 Masters e 7 UK Championship).

Judd Trump non è riuscito a replicare l’apoteosi del 2019 e si deve accontentare del secondo posto. L’inglese potrà però mitigare la delusione grazie al succulento assegno riservato al finalista perdente: parliamo di 200.000 sterline (circa 237.700 euro).

Ronnie O’Sullivan vince il Mondiale di Snooker 2022, Trump si arrende. Settimo titolo: il più grande di sempre, montepremi da urlo

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO RONNIE O’SULLIVAN VINCENDO IL MONDIALE DI SNOOKER?

Ronnie O’Sullivan, Campione del Mondo di snooker, ha guadagnato 500.000 sterline (circa 594.000 euro) imponendosi al Crucible.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità