Seguici su

MotoGP

MotoGP, comunicato Dorna Sports: “Suzuki non può decidere in modo unilaterale di lasciare il Mondiale”

Pubblicato

il

La voce di un addio al Motomondiale a partire dalla prossima stagione della Suzuki è stata confermata da varie fonti; da qui poi, inevitabilmente, sono partite le ipotesi su come possa cambiare la MotoGP senza un team importante come quello nipponico.

Si tratta, come detto, di una voce insistente e confermata da diverse fonti, ma non è ancora arrivato un comunicato ufficiale al riguardo dal team. La notizia è trapelata da Jerez de la Frontera, dove nella giornata di ieri si sono svolti i test, sullo stesso circuito dove si è imposto Francesco Bagnaia.

Dorna Sports ha voluto dire la propria su questa voce con un comunicato ufficiale che ne chiarisce la posizione: “A seguito delle recenti notizie riguardo all’addio della Suzuki dalla MotoGP alla fine del 2022, Dorna Sports ha ufficialmente contattato il team per ricordare che le condizioni del contratto che riconoscono loro il diritto di gareggiare in MotoGP non permettono di prendere tale decisione in modo unilaterale“.

MotoGP, la Suzuki saluterà il Motomondiale a fine stagione

Prosegue il comunicato: “In ogni caso, qualora Suzuki dovesse lasciare la MotoGP previo comune accordo, Dorna stabilirà il numero di team e piloti ideali per il Motomondiale 2023. Dorna continua a ricevere interessamenti di alto livello da numerosi team per unirsi alla MotoGP, dal momento che questo sport persiste come esempio di competizione a livello globale, di innovazione e intrattenimento, raggiungendo centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo“.

Insomma, il messaggio è chiaro e particolarmente diretto: Suzuki non può decidere di lasciare la MotoGP autonomamente ma bisogna prima discuterne; se il team giapponese dovesse effettivamente abbandonare il Motomondiale, a Dorna Sports non mancano di certo le soluzioni e le alternative per ovviare a questo problema (che, nel caso, e lo si è capito, problema non è).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità