Seguici su

Formula 1

F1, rischio pioggia per il GP di Miami: previsioni meteo, Ferrari deve fare i conti con il bagnato?

Pubblicato

il

C’è un concreto rischio pioggia per il GP di Miami 2022, quinta tappa del Mondiale F1 che andrà in scena nella località statunitense nel weekend del 6-8 aprile. Se per le prove libere del venerdì la possibilità è attorno al 20%, la percentuale si alzerà in vista delle qualifiche del sabato e della gara della domenica, con il 40% di probabilità di avere pista bagnata. Chiaramente queste condizioni rischiano di rimescolare le carte, a maggior ragione se si considera che la pista è inedita e si correrà lungo un tracciato cittadino.

Si torna in pista a due settimane di distanza dal GP di Imola, condizionato dalla pioggia e caratterizzato dalla doppietta della Red Bull firmata da Max Verstappen e Sergio Perez. Charles Leclerc concluse al sesto posto, complice un grave errore nel finale quando era in lotta per la seconda piazza con il messicano. Il pilota della Ferrari si presenterà in Florida da leader del Mondiale  e cercherà un pronto riscatto su una pista estremamente veloce e che sembra essere favorevole alla scuderia austriaca, ma il Cavallino Rampante sembra avere delle contromisure particolarmente interessanti.

F1, GP Miami 2022: le gomme scelte da Pirelli, rischio pioggia. Mario Isola: “Pista simile a Jeddah, alla prova il fianco destro”

La Ferrari dovrà trovare la giusta competitività sotto la pioggia (se davvero arriverà): siamo soltanto al quinto appuntamento dei 23 in programma, ma la trasferta in terra americana potranno avere un risvolto importante sull’intero campionato in vista del ritorno in Europa con Barcellona e Montecarlo all’orizzonte.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità