Seguici su

Golf

Golf, al Belfry la bellezza del British Masters 2022 con 7 italiani

Pubblicato

il

Il DP World Tour 2022 si avvicina a uno dei suoi eventi più conosciuti e belli, il British Masters. Sponsorizzato quest’anno dalla Betfred, come già dal 2019. Vinto da Baldovino Dassù nel 1976 e da Renato Paratore nel 2020, quest’anno ne è ufficialmente “host” Danny Willett. Si gareggia sul Brabazon Course, un par 72 disegnato da Dave Thomas e Peter Alliss che ha ospitato letteralmente qualsiasi cosa nella sua storia.

Di buon livello il campo partenti, anche se il posizionamento quasi a ridosso del PGA Championship non aiuta particolarmente. Oltre a Willett, c’è Lee Westwood a fare gli onori di casa, lui che celebra i 15 anni dal suo primo successo proprio al Belfry davanti a Ian Poulter (il quale, quanto a secondi posti, ne sa qualcosa). Presenti anche tutti i protagonisti delle ultime settimane, tra cui lo spagnolo Adri Arnaus e i fratelli Hojgaard.

Golf: il Wells Fargo Championship 2022 al via in una sede diversa dal solito. Francesco Molinari di scena

Sette gli azzurri al via: Guido Migliozzi, Andrea Pavan, Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Nino Bertasio e Renato Paratore. In particolare, dopo settimane di risultati sfiorati e mai arrivati, si arriva da un weekend in cui qualcosa si è mosso, con “Dodo” sesto e Gagli nono a Girona. C’è anche una lenta ripresa del numero 1 d’Italia dal suo periodo negativo: in breve, diversi segnali che piacciono.

Capitolo copertura tv (Eurosport e GolfTv): Eurosport Player e Discovery+ coprono il torneo in streaming giovedì e venerdì dalle 14:30 alle 19:30, sabato e domenica dalle 14:00 alle 18:30. Per quel che concerne Eurosport 2, 1° e 2° giro 15:30-19:30, 3° e 4° giro 14:00-18:30.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità