Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid 2022: Lorenzo Musetti si ritira dopo un set, ai quarti ci va Zverev

Pubblicato

il

E’ durato un solo set l’ottavo di finale di Lorenzo Musetti nel Masters 1000 di Madrid. Il tennista toscano ha infatti alzato bandiera bianca per un problema alla gamba sinistra nel match contro Alexander Zverev. Il tedesco aveva già conquistato la prima frazione per 6-3 e poi anche il primo game del secondo set, con Musetti che a quel punto ha deciso di ritirarsi, probabilmente per non aggravare ulteriormente il problema in vista degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros.

Un inizio di partita equilibrato con entrambi i tennisti che tengono abbastanza bene i propri turni di servizio fino al 3-3. Nel settimo game Musetti ha commesso qualche errore di troppo e ha concesso il break al tedesco. E’ il momento di svolta del primo set, con il tedesco che strappa nuovamente la battuta all’azzurro nel nono game e chiude la prima frazione sul 6-3. A quel punto il toscano ha chiesto il medical timeout.

Dopo l’intervento del fisioterapista, Musetti ha provato a giocare ancora un game, ma lo ha perso malamente a zero. A quel punto il numero 63 del mondo ha deciso di ritirarsi e mettere fine alla contesa. Va ricordato che Musetti ha giocato anche le qualificazioni a Madrid e potrebbe anche aver accusato un accumulo di fatiche in questi giorni, con anche la pioggia che ha condizionato spesso il programma e le tempistiche dei match.

All’Italia resta dunque il solo Jannik Sinner, che scenderà in campo a breve contro il canadese Felix Auger-Aliassime in un ottavo di finale sicuramente molto affascinante. Chi vince affronterà proprio Alexander Zverev nei quarti e per l’altoatesino potrebbe esserci l’occasione della rivincita dopo la sconfitta a Montecarlo al termine di una vera e proprio battaglia di tre set.

FOTO: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità