Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non riuscivo a sterzare, i freni hanno preso fuoco. Devo recuperare”

Pubblicato

il

Avvio di weekend tutto in salita a Miami per Max Verstappen, frenato da una serie di problemi di affidabilità della sua Red Bull che lo hanno costretto a percorrere solo 15 giri complessivi nelle prime due sessioni di prove libere del quinto round stagionale del Mondiale di Formula Uno 2022.

L’olandese della Red Bull ha comunque dimostrato di essere molto veloce sull’inedito circuito di Miami, firmando il terzo miglior tempo assoluto in FP1 a meno di due decimi dalla Ferrari di Charles Leclerc nonostante delle lunghe soste ai box causate da problemi di surriscaldamento. Nessun giro completato invece in FP2 in seguito ad un guasto idraulico, dopo aver sostituito il cambio.

Sicuramente non una buona giornata, specialmente su una pista nuova come questa dove vuoi girare tanto e imparare per prendere il ritmo. Purtroppo invece sono riuscito a fare solo 4-5 giri veloci oggi, molto lontano dall’ideale“, dichiara il campione iridato in carica dopo il venerdì di libere in Florida.

Cosa è successo a Max Verstappen? Red Bull a fuoco, cambio sostituito e diversi problemi

In FP2 la macchina ha avuto problemi idraulici ed io non riuscivo a sterzare, dopo essere uscito dai box. Anche i freni hanno preso fuoco, quindi tanti problemi. Sicuramente domani dovrò cercare di recuperare, ma gli altri hanno girato più di noi. Non abbiamo molti dati e quindi non sappiamo bene cosa fare. Avremmo dovuto fare molto di più oggi. Dobbiamo lavorare meglio nelle sessioni del venerdì, dobbiamo parlarne“, spiega Verstappen.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità