Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner: “Verstappen ha avuto problemi di idraulica. Cambio sostituito per precauzione”

Pubblicato

il

Chris Horner non può essere soddisfatto di come è iniziato il weekend riservato al GP di Miami 2022, quinta tappa del Mondiale F1 che va in scena sul nuovo tracciato della località statunitense. Il team principal della Red Bull ha infatti dovuto fare i conti con le molteplici criticità riscontrate da Max Verstappen. L’olandese ha dovuto sostituire il cambio in seguito a un leggero contatto con le barriere nella FP1 (dove pagava anche un surriscaldamento delle gomme).

Nelle prove libere 2 c’è stato un principio di incendio sulla sua monoposto e le fiamme hanno fatto capolino sulla parte posteriore destra (è comunque riuscito a rientrare ai box). Si è tratto di problemi di natura idraulica, che ha portato ad avere delle noie anche con lo sterzo (ha parlato di volante duro in un team radio). Il risultato è che l’olandese ha potuto girare veramente poco e il tempo perso potrebbe rivelarsi cruciale, visto che non è riuscito a testare una pista completamente nuova e su cui non aveva mai messo piede (come tutti gli altri piloti).

Cosa è successo a Max Verstappen? Red Bull a fuoco, cambio sostituito e diversi problemi

A evidenziare tutte le problematiche avute da Max Verstappen è stato proprio Chris Horner ai microfoni di Sky Sport F1: Abbiamo avuto una giornata davvero orribile. Verstappen ha avuto un problema piccolo nella FP1, ma per precauzione abbiamo cambiato il cambio. Nella seconda sessione, invece, c’è stato un problema idraulico che ha causato anche problemi al freno posteriore. Grazie al cielo con le bandiere rosse non ha perso troppo tempo, ma la situazione è frustrante“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità