Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Gli aggiornamenti hanno fatto centro? Non voglio sbilanciarmi. Poco porpoising”

Pubblicato

il

George Russell ha firmato il miglior tempo nelle prove libere 2 del GP di Miami 2022. Il britannico è riuscito a timbrare il miglior riscontro cronometrico sul nuovo tracciato della località statunitense. Si tratta di un risultato a sorpresa, perché la Mercedes era andata in grandissima crisi durante i primi quattro appuntamenti del Mondiale F1 e invece in terra americana è rinata all’improvviso. Gli alettoni rivoluzionati sembrano avere dato frutti sperati, anche se un quadro più chiaro della situazione si avrà soltanto in occasione delle qualifiche del sabato.

George Russell ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Motorsport.com: “Abbiamo portato molti aggiornamenti, ma credo che sia ancora presto per dire se abbiamo fatto centro. Sapevamo prima di questo weekend che le condizioni sarebbero state più adatte alla nostra vettura perché fino ad ora abbiamo faticato nel mandare le gomme nella giusta finestra di esercizio. Questa è la prima gara che si disputa con molto caldo ed è un fattore che ha giocato a nostro favore. Ad ogni modo la monoposto si è comportata bene, ma è solo venerdì e non voglio sbilanciarmi troppo”.

F1, GP Miami 2022. Charles Leclerc 2° in FP2. Sainz sbatte, Verstappen perde tutta la sessione. Svettano le Mercedes

Il britannico ha poi proseguito: “Sicuramente è stata una giornata molto produttiva per noi, probabilmente il miglior venerdì disputato quest’anno. Abbiamo sofferto meno di porpoising rispetto alle altre gare, ma quando ho girato con molto carico di benzina si è presentato nuovamente in maniera importante. Se riusciremo a gestirlo girando con un assetto più basso allora potremo avere dei vantaggi, ma come ho detto ci sono dei circuiti che sono più adatti alla vettura rispetto ad altri e Miami sembra adattarsi bene alla nostra auto”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità