Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Se non ci fosse il porpoising la Mercedes sarebbe fortissima”

Pubblicato

il

La Mercedes è tornata a ruggire durante le prove libere del GP di Miami 2022, quinta tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito cittadino della località statunitense. Le Frecce d’Argento avevano incominciato la stagione in maniera disastrosa, ma in Florida sembrano avere ritrovato il ritmo dei giorni migliori. La scuderia anglo-tedesca sembra potersi giocarsi le sue carte in terra americana, George Russell ha firmato il miglior tempo nella FP2 davanti a Charles Leclerc e guarda con ottimismo al fine settimana insieme al compagno di squadra Lewis Hamilton.

Toto Wolf, team principal della Mercedes, è stato molto chiaro ai microfoni di Auto Motor und Sport: “Forse questa giornata di prove ci ha dato un’idea di come potrebbe essere il quadro se il porpoising non ci fosse“. In sostanza l’ingegnere austriaco incolpa il porpoising per le criticità riscontrate dai suoi uomini nelle prime quattro uscite del campionato. Resta da capire se la Mercedes sia davvero risorta o se si tratta soltanto di un fuoco di paglia, se ne saprà di più nelle qualifiche odierna.

F1, Valtteri Bottas: “E’ fastidioso aver perso tutto il venerdì. La pista è molto divertente”

Un ingegnere della scuderia di Brackley ha poi aggiunto: “Siamo sempre più bassi con la macchina. Alla fine, le vetture hanno sofferto di nuovo il porpoising perché abbiamo preteso troppo. Ma qui possiamo guidare con un’altezza del veicolo da terra che ci garantisce tempi sul giro buoni“.

Photo LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità