Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A 2022: Brixen Südtirol e Jomi Salerno si giocheranno il titolo

Pubblicato

il

Brixen Südtirol e Jomi Salerno vincono le semifinali dei Play-off ed accedono alla finale per il titolo della Serie A femminile per quanto riguarda la pallamano. Le altoatesine hanno messo fine alla corsa Cassa Rurale Pontinia, mentre le campane hanno primeggiato su Alì-Best Espresso Mestrino.

Bressanone, dopo il successo nella gara-1, ha primeggiato per 38-30 (18-12) contro la compagine laziale che ha tentato in qualche modo di recuperare punti nei 30 minuti conclusivi. Giada Babbo ha condotto la squadra verso un nuovo trionfo che permette a Brixen Südtirol di accedere alla finalissima.

Ottima performance anche per Salerno al Pala Palumbo. 24-17 (10-8) è il risultato finale che condanna l’Alì-Best Espresso Mestrino che ha dovuto fronteggiare l’importante match per il titolo senza Giovanna Lucarini ed Irene Stefanelli, due pesanti assenza che sicuramente hanno inciso sul parziale finale.

Pallamano femminile, Serie A 2022: Brixen Südtirol e Jomi Salerno vincono l’andata dei playoff

Verdetti quest’oggi anche nella parte bassa della graduatoria con il Mezzocorona che festeggia la salvezza automatica. Partita incredibile per Cellini Padova che si ferma sul 20 pari, un risultato che basta per le trentine che avevano primeggiato all’andata. La compagine veneta avrà ancora una partita contro Guerriere Malo, team che oggi ha ceduto contro Cassano Magnago per 28 a 30.

Appuntamento ora settimana prossima per le sfide decisive della Serie A femminile 2022.

Foto. FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità