Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen avverte la Ferrari: “Possiamo superarla, abbiamo velocità di punta più elevata”

Pubblicato

il

Qualifiche da paura quelle del GP di Miami, quinto round del Mondiale 2022 di F1. Pole-position che si è giocata sui centesimi ed è stata la Ferrari a sorridere con una prima fila tutta “Rossa”: primo Charles Leclerc con il crono di 1:28.796 a precedere di 0.190 Carlos Sainz.

Deluso del terzo tempo Max Verstappen, a 0.195 dalla vetta: l’olandese della Red Bull, visto anche un errore nell’ultimo run, non ha potuto migliorare il suo crono del Q3 e per questo la prima fila non è stata centrata come avrebbe potuto. Si prospetta, comunque, una gara molto interessante.

Nel complesso sono soddisfatto, visti i problemi di ieri. Ho trovato un buon bilanciamento e non era semplice per il tempo perso nella prima giornata. Dobbiamo cercare di renderci i weekend meno difficili, domani abbiamo una buona opportunità e possiamo pensare di passare le Ferrari avendo la velocità di punta migliore della loro. Sarà una gara dura, però, anche per le temperature. Staremo a vedere che cosa accadrà“, le parole dell’alfiere di Milton Keynes.

F1, GP Miami 2022. Charles Leclerc in pole, Carlos Sainz 2°. È prima fila tutta Ferrari!

Non resta che attendere la corsa, che appunto si presenta aperta a qualunque risultato e già la partenza sarà un momento importante, considerando poi la possibilità che la Safety Car possa entrare in gioco per le caratteristiche della pista della Florida.

Foto: LiveMedia/Julien Delfosse/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità