Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Red Bull veloce in rettilineo, Ferrari in curva. Speriamo di spuntarla noi”

Pubblicato

il

Charles Leclerc centra la terza pole position stagionale e domani scatterà davanti a tutti al via del Gran Premio di Miami 2022, valido come quinto round dell’anno per il Mondiale di F1. Si tratta della dodicesima partenza al palo in carriera per il monegasco della Ferrari, che ha preceduto in qualifica di 190 millesimi il compagno di squadra Carlos Sainz e di 195 l’olandese Max Verstappen.

I fan qui sono pazzeschi, è incredibile essere qui negli Stati Uniti e vedere quanto questo sport sia cresciuto negli ultimi anni. Avere così tanti tifosi sugli spalti ci motiva ulteriormente, è fantastico! L’ultimo weekend non è stato grandioso per me, ho commesso un errore in gara, ma oggi è andata bene“, le dichiarazioni a caldo del leader del campionato.

Partiamo dalla pole-position e domani dobbiamo completare l’opera in gara. Le Red Bull sono estremamente veloci in rettilineo, noi siamo veloci in curva. Sarà una battaglia dura domani, ma speriamo di prevalere noi“, prosegue il nativo del Principato dopo le qualifiche odierne in Florida.

F1, GP Miami 2022. Charles Leclerc in pole, Carlos Sainz 2°. È prima fila tutta Ferrari!

Nell’ultimo tentativo in qualifica ho sbagliato curva 1, 2 e 3. Quello è un tratto in cui non ho mai avuto feeling per tutto il weekend sul giro secco, mentre sul passo gara va meglio. Lì ho perso tanto rispetto a Carlos e ad altri, poi dopo ho spinto al massimo ed il resto del giro è andato abbastanza bene. Dobbiamo lavorare e capire queste prime tre curve“, il commento di Charles.

Sul confronto con Red Bull sui long-run:Il passo gara era abbastanza buono. Non abbiamo il riferimento di Verstappen, abbiamo quello di Perez ed eravamo messi bene rispetto a lui. Comunque non dobbiamo scartare Max, perché domani con più giri sarà ancora più vicino e nei rettilinei vanno fortissimo. Sarà difficile”.

È bello vedere Carlos in prima fila. Speriamo di poter tenere queste due posizioni fino alla fine domani. Con una bella partenza, rimanere primo e secondo sarebbe positivo per il resto della gara. Fisicamente sarà molto dura, perché in macchina fa molto caldo“, conclude Leclerc.

Alle spalle dei ferraristi Leclerc e Sainz, la seconda fila della griglia sarà composta dalle Red Bull di Verstappen e Perez. A seguire l’Alfa Romeo di un fantastico Valtteri Bottas, davanti alla Mercedes del sette volte iridato Lewis Hamilton.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità