Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Sochi 2014: Carolina Kostner si ritira?

Pubblicato

il

Dopo Yu-Na Kim, anche Carolina Kostner, la terza classificata in queste Olimpiadi invernali, annuncia che potrebbe ritirarsi dopo il Mondiale che si terrà tra un mese. Di seguito le dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “Penso che sarà la mia ultima stagione e di sicuro non intendo più dedicare tanto tempo agli allenamenti. Per arrivare fin qui mi sono esaurita fisicamente e mentalmente. Ora ci sono i Mondiali di Saitama, poi vedrò. Ognuno deve seguire la propria strada nella vita, qualche volta bisogna avere pazienza. Avevo una montagna davanti e vedevo che mancavano pochi passi per arrivare alla cima”.

Purtroppo dopo i Mondiali di Saitama, la più grande campionessa azzurra di sempre potrebbe non gareggiare più. Però bisogna ricordare che l’altoatesina ora ha ventisette anni ed è tra le più longeve nella sua categoria, basti pensare che la nuova campionessa olimpica, la russa Adelina Sotnikova, ha solo diciassette anni, dieci anni in meno rispetto all’italiana.

Comunque l’azzurra ha dato tantissimo al suo Paese, riuscendo ad agguantare anche un oro al Mondiale, una medaglia mai vinta da una donna prima.

Preoccupa un po’ il dopo Kostner, sicuramente sarà difficile trovare una campionessa altrettanto grande in Italia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità