Boxe
Quanti soldi ha guadagnato Canelo Alvarez perdendo contro Bivol? Montepremi milionario, il triplo del russo!
Canelo Alvarez è stato sonoramente sconfitto da Dmitry Bivol nel match valido per il Mondiale WBA dei pesi mediomassimi. Il fuoriclasse messicano è salito sul ring di Las Vegas (USA) con l’obiettivo di strappare la cintura al russo, ma non è mai riuscito a impensierire l’avversario. Il miglior pugile pound for pound in circolazione ha infatti perso ai punti (triplo 115-113, ma il divario è apparso decisamente più netto), soffrendo nell’arco dell’intero incontro e andando sotto in quasi tutte le riprese.
Si tratta della seconda sconfitta in carriera per Canelo Alvarez, che nel 2013 si dovette inchinare al cospetto di Floyd Mayweather. Il Campione del Mondo indiscusso dei pesi supermedi, già iridato tra medi, welter, superwelter e mediomassimi (WBO nel 2019), ha sofferto la tecnica e la potenza del russo, dicendo addio ai sogni di gloria. Una sconfitta che però non intacca l’aura di grandezza del 31enne e che anzi lascia importanti benefici sul suo conto corrente.
Quanti soldi ha guadagnato Canelo Alvarez perdendo contro Dmitry Bivol nel Mondiale WBA dei pesi massimi? La cifra è astronomica visto che si parla di circa 53 milioni di euro, secondo quanto riferiscono gli organici di stampa britannici e messicani: 15 milioni di euro di introito garantito per il match, poi circa 38 milioni di euro derivanti dagli incassi della pay per view. Per Bivol, invece, 19 milioni di euro: 2 milioni garantiti e circa 17 dalla pay per view. Ricordiamo che si tratta di borse concordate prima della disputa della contesa e che non variano in base al risultato del confronto.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO CANELO ALVAREZ PERDENDO CONTRO BIVOL?
Circca 53 milioni di euro: 15 milioni di euro di introito garantito per il match, poi circa 38 milioni di euro derivanti dagli incassi della pay per view.
Dmitry Bivol ha vinto, ma si è fermato a 19 milioni di euro: 2 milioni garantiti e circa 17 dalla pay per view.
Foto: Lapresse